Mal di schiena cause e soluzioni con un cuscino per gambe
Tutti sappiamo che affrontare una giornata colma di impegni, sia lavorativi che familiari, non in perfetta forma fisica è veramente faticoso.
La via di oggi è molto frenetica e ci dona poco tempo per curare la nostra forma fisica.
Sempre più persone sono piene di disturbi dolorosi sparsi per tutto il corpo.
Molti di questi dolori sono talmente forti da essere considerati invalidanti, come per esempio il mal di schiena definito tale dopo recenti studi pubblicati su “Annals of the Rheumatic Diseases”.
Questi studi hanno portato alla luce uno dei problemi più frequenti e spesso sottovalutato da molti, il dolore lombare.
In assenza di patologie specifiche spesso e volentieri si manifesta per una reiterata scorretta postura.
Fin da piccoli ci hanno insegnato a mantenere eretta la schiena sia seduti che in piedi ma incentivati da ritmi sempre più serrati della vita moderna, abbiamo fatto amicizia con le brutte abitudini.
Senza rendercene conto assumiamo durante la giornata le posizioni più strane e poco utili alla nostra salute.
Che fare?
La risposta è ovvia, correre ai ripari. Durante il giorno abbiamo il controllo del nostro corpo e potremmo, con un po' di concentrazione, obbligarci a mantenere la corretta posizione, alla scrivania dell’ufficio, per esempio, o al tavolo della cucina mentre mangiamo o ancora mentre camminiamo.
Il problema, però, sorge durante la notte quando non possiamo obbligarci a mantenere la posizione più efficace per il nostro problema.
Il web è pieno di consigli di molti dottori del settore che consigliano di dormire sul fianco con un cuscino tra le gambe, ottenendo così dei benefici immediati. Questo è dovuto al fatto che il cuscino ti permetterà di mantenere la colonna vertebrale allineata con tutto il resto del corpo, evitando la rotazione del bacino in avanti durante le fasi del sonno. Dopo pochi giorni si cominceranno ad avvisare i primi miglioramenti alla schiena e a tutta la parte lombare e non si avvertirà più quella sensazione di gambe stanche al risveglio.
E’ stato infatti studiato ed approfondito il concetto che ad ogni situazione o dolore ci sia una posizione adeguata per dormire con il relativo cuscino da adottare.
Da qui la Cipoxpat è voluta partire, dal problema più diffuso ovvero il mal di schiena tentando di creare il miglior cuscino per gambe e ginocchia da immettere nel mercato, avendo cura di calibrare alla perfezione la densità del memory ed utilizzando le migliori materie prime disponibili sul mercato, strizzando l’occhio anche alla sostenibilità ambientale.